Una passione, due ruote...
Una passione, due ruote...

New Bike ai vertici del GP primavera ciclistica parmense

La compagine scandianese vola su strada e in mtb: Stefano Rondini 2° a Basilicagoiano (PR) nel GP primavera ciclistica parmense.  Ottimi piazzamenti di Incerti Vezzani, Rovatti, Bigi e Iori primi nel BMB Races di Quattro Castella (RE). 1° posto per Oristi a Bozzolo (MN) nel “Trofeo AVIS Bozzolo”. Domenica 12 maggio, torna l’appuntamento con “Slow Bike”. Iscriviti subito!

Team New Bike a Basilicagoiano (PR) per il GP Primavera Ciclistica Parmense
Team New Bike a Basilicagoiano (PR) per il GP Primavera Ciclistica Parmense

07 maggio, Scandiano – La compagine scandianese nel pieno dell’attività ciclistica tra competizioni su strada e mountain bike. Ritorna “Slow Bike”, uscita in mtb “slow”: domenica 12 maggio parteciperemo all’inaugurazione della “Strada della Biodiversità” con un percorso nel Parco Modolena – Quaresimo. Iscriviti subito!

 

Di seguito le gare disputate e relativi piazzamenti:

Sabato, 20 aprile, a San Michelino Gatti (PR), è andato in scena il “G.P. Emiliana Trasporti”, gara su strada valida come 5^ tappa del “G.P. Primavera Ciclistica Parmense”. Per il Team New Bike hanno gareggiato: Cristian Vadalà, 4° nella Cat. G3 I, seguito da Fabrizio Zaniboni al 7° posto. Nella Cat. G3 II, 9° posto per Vito Strozzi, 10° posto per Gianluca Tebaldi e 12° posto per Bruno Spadoni. Nella Cat. G5, Romano Prina si è classificato al 14° posto.

 

MTB TROFEO DI PASQUA SABATO 20 APRILE

Nella stessa giornata a Fornovo di Taro (PR), si è svolto il “Trofeo di Pasqua”, gara di mtb valida come 2^ prova Trofeo Appennino Off Road, 5^ prova Camp. Prov. MTB, 1^ prova della Matildica Cup 2019, 2^ prova del Trofeo Rampichino. Presenti gli atleti del Team New Bike che hanno ben figurato ottenendo i seguenti piazzamenti:

 

nella Cat. EliteSport, 3° posto per Filippo Bigi, seguito da Samuel Motta al 7° posto

nella Cat. M3, 14° posto per Davide Costi e 20° posto per Luca Motta

nella Cat. M4, 26° posto per Matteo Mariani

nella Cat. M5, 16° posto per Otello Incerti Vezzani

nella Cat. M6, 9° posto per Fedele Travaglioli

nella Cat. Allievi, 2° posto per Filippo Incerti Vezzani e 3° posto per Carlo Canepari

nella Cat. Esordienti, 2° posto per Enrico Aldo Oristi

 

 MTB BMB RACES GIOVEDI’ 25 APRILE

Giovedì, 25 aprile, a Quattro Castella (RE), si è svolta la 2^ prova del BMB Races 2019 e 2^ prova della Matildica Cup, con la gara di mtb denominata “Resistenza MTB”.

 

Presente la compagine scandianese, che ha gareggiato con grinta e determinazione, ottenendo i seguenti piazzamenti:

nella Cat. Debuttanti, 1° posto per Filippo Incerti Vezzani, seguito da Carlo Canepari al 2°

nella Cat. GE1, 10° posto per Otello Incerti Vezzani

Cat. GE2, gradino più alto del podio per Massimo Rovatti, seguito da Fedele Travaglioli (4°) e Andrea Covin (7°)

Cat. Junior, 1° posto per Filippo Bigi, 3° posto per Samuel Motta, 5° posto per Francesco Villa e 8° posto per Alessio Carbognani

Cat. Primavera, gradino più alto del podio per Marco Iori (1°), seguito da Enrico Aldo Oristi al 2° posto

Cat. SEN1, 2° posto per Daniele Zitarosa e 3° posto per Alessandro Alderotti

Cat. SEN2, 3° posto per Alessandro Aleotti e 8° posto per Giovanni Ceglia

Cat. VET1, 6° posto per Davide Costi, 11° posto per Simone Rossetti e 13° posto per Simone Giacopini

Cat. VET2, 13° posto per Matteo Mariani e 17° posto per Massimo Canepari

 

Nella stessa giornata, a Bologna, si è svolto il 21° G.P. Ciclistico UISP Ciclismo Bologna, gara su strada valida come tappa della Valpadana 1^ e 2^ serie. Presente Romano Prina del Team New Bike, che ha concluso la competizione al 13° posto nella Cat. G4 M8.

 

Sabato, 27 aprile, a Cà di Lugo (RA), si è svolta la gara su strada denominata “14° Trofeo Acqua Minerale Cerelia”, gara valida per il Criterium Nazionale 2^ serie. Per il Team New Bike hanno partecipato: Cristian Vadalà a podio nella Cat. G3 1 (3° posto per lui), Romano Prina 14° nella Cat. G4 M8, Gianluca Tebaldi, 7° nella Cat. G3 M5 2 e Bruno Spadoni, 5° nella Cat. G3 M6 2.

 

Domenica, 28 aprile, a Brescia è andato in scena il “Gran Fondo Città di Brescia”, gara organizzata da ASD MBO Bike Club, che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike di: Francesco Righi, 25° nella Cat. Junior, Davide Fiaccadori, 46° nella Cat. Senior 2, Simone Rossetti e Simone Giacopini, rispettivamente 75° e 96° nella Cat. Vet. 1.

Nella stessa giornata, a Bologna, si è svolta la 35^ Edizione del “GF Dieci Colli”, gara su strada che prevedeva due percorsi: un percorso medio di 84 Km. ed un percorso lungo di 136 Km.. Presenti gli atleti del Team New Bike, che hanno ben figurato, ottenendo i seguenti piazzamenti:

nel percorso medio: Francesco Arata si è piazzato al 34° posto nella sua Cat. VET1 mentre Filippo Bigi ha terminato la gara al 36° posto nella Cat. Junior

nel percorso lungo: Tania Carpineta è salita a podio, conquistando il 2° posto nella Cat. D1, Marco Frattini e Marco Carpi si sono piazzati rispettivamente al 32° e 38° posto nella Cat. GE1 mentre nella Cat. SGA, 8° posto per Alberto Borsari.

 

1° MAGGIO GARE SU STRADA E MOUNTAIN BIKE

Nella giornata di mercoledì, 1° maggio, si sono svolte diverse competizione sia su strada, sia in mountain bike, ed in particolare:

 

– a Goito (MN), si è disputata la 1^ tappa del circuito “Tremenda Voglia di MTB”, con la gara di mtb “XC dei prati stabili”, organizzata da ASD Adventure Team.

Per il Team New Bike hanno gareggiato: nella Cat. Vet. 2, Alessandro Ferrari che si è piazzato al 14° posto mentre nella Cat. Senior 2, Giovanni Ceglia ha conquistato il 6° posto. Presente anche Massimo Rovatti, 4° nella Cat. Gentleman 2.

 

– a Pallerone (MS), il giovane ma determinato Enrico Aldo Oristi, ha partecipato al 4° Cross Country “Città di Pallerone – Le Colline di Garafà”, gara di mtb valida per il “Campionato Toscano XC” e come 12^ ed ultima prova del “Trofeo dei 10 Comuni”, terminando la competizione al 3° posto, nella categoria Esordienti.

 

– a Carpaneto Piacentino (PC), il ciclismo su strada è stato protagonista del “XV Granfondo Giancarlo Perini – Valli Piacentine”. Per il Team New Bike, nella mediofondo, ho partecipato Daniele Zitarosa, che ha concluso la competizione al 17° posto nella Cat. SEN1.

 

–  a San Giovanni Ilarione (VR), si è svolta la “Granfondo del Durello”, gara di mtb, alla quale hanno preso parte, Alessandro Campanini, che ha terminato la competizione al 21° posto nella Cat. M3 e Riccardo Mastronardi, 22° posto per lui nella Cat. M5.

 

SABATO 4 MAGGIO GARE SU STRADA E MTB

Giornata ricca di competizioni anche quella di sabato 4 maggio che riportiamo di seguito:

 

– a Bozzolo (MN), si è svolto il “3° Trofeo AVIS Bozzolo”, gara di mtb XC, valida come prova del Campionato Provinciale. Per il Team New Bike hanno gareggiato: Enrico Aldo Oristi, che è salito sul gradino più alto del podio nella sua categoria, podio anche per Matteo Mariani, che ha conquistato il 3° posto nella Cat. Vet. 2 mentre Giovanni Ceglia si è piazzato 4° nella Cat. Senior 2 e l’inossidabile Romano Prina, 4° nella Cat. Supergentleman B.

 

– a Basilicagoiano (PR), si è disputato il “5° GP Medaglie d’oro Papà Brunazzi”, gara su strada valida come 6^ prova del “GP Primavera Ciclistica Parmense” e 2^ prova del Campionato Regionale UISP 2^ serie”.

Di seguito i risultati ottenuti dagli atleti del Team New Bike, ed in particolare:

 

nella Cat. G1 II, 4° posto per Roberto Iotti, seguito da Daniele Zitarosa (7°)

nella Cat. G2 II, podio per Stefano Rondini che ha conquistato il 2° posto, seguito da Francesco Arata (12°)

Cat. G3 I, 5° posto per Cristian Vadalà, seguito da Davide Lanzarotto (6°) e Fabrizio Zaniboni (14°)

Cat. G3 II, 4° posto per Gianluca Tebaldi, 16° posto per Paolo Iemmi e 24° posto per Massimo Riccò

Cat. G4, 4° posto per Daniele Ferrari

 

– a Langhirano (PR), dove si è svolto il Dual Race “Capitale del Prosciutto”, gara di mtb valida come 3^ prova del Trofeo Appennino Off Road e 6^ prova del Campionato Provinciale Cross Country. Nonostante il terreno fangoso che ha reso la competizione ancora più impegnativa,  per il Team New Bike hanno gareggiato gli inarrestabili Rossana Montorsi, 4^ nella Cat. Donne mentre Filippo Bigi ed Alessio Carbognani si sono aggiudicati rispettivamente il 3° ed il 7° posto nella Cat. Elitesport.

 

Domenica, 05 maggio, a Cervia, è andata in scena la “23^ Granfondo via del Sale”, che ha visto la partecipazione, nella granfondo di 118 Km., di Stefano Fornaciari, 25° nella Cat. SEN1, Gianmarco Iotti, 98° nella Cat. VET2 e Vito Strozzi, 122° nella Cat. GE1

 

 

I prossimi impegni sportivi del Team New Bike saranno:

 

Sabato, 11 maggio

– a Capoliveri (LI), “Capoliveri Legend Cup”, gara valida come 3^ tappa della Coppa Toscana 2019. Per info: www.capoliverilegendcup.it

– a Santa Maria del Piano di Lesignano de’ Bagni (PR), “1° G.P. Città di Lesignano de’ Bagni”, gara su strada valida per il Campionato Provinciale ACSI. Per info: 339 8595604

 

Domenica, 12 maggio

 – “Slow Bike”, uscita in mtb sulla “Strada della Biodiversità” del Parco Modolena – Quaresimo. Uscita gratuita, richiesta iscrizione chiamando New Bike: 0522 985147 info@newmotorbike.it

– il previsto Raduno Città di Viano è stato posticipato a domenica 9 giugno. Per info: 333 7425982

– a San Colombano al Lambro (MI), “La 100 Km. di San Colombano”, gara su strada valida come 2^ tappa del Campionato Provinciale di 1^ e 2^ serie

– a San Martino della Battaglia (BS), “XC Terre del Lugana”, gara di mtb valida come 2^ prova del circuito “Tremenda Voglia di MTB”. Per info: 333 2718626

–  a Rivergaro (PC), “Vivo River Trophy”, gara valida come 5^ prova della Francigena MTB Cup 2019. Per info: 348 0921130

– a Pieve di Cento (BO), “5° Gran Premio GT Comis”, gara su strada valida per il Campionato Provinciale Amatoria Strada UISP Modena. Per info: 349 6965688

– a Cattolica, “Granfondo Squali”, gara su strada valida come 4^ tappa “Zerowind”. Per info: www.granfondosquali.it

– a Viareggio (LU), “Granfondo Il Diavolo in Versilia”. Per info: www.granfondoversilia.it

 

Martedì, 14 maggio

– a Modena Parco Novi Sad, 1^ tappa del Trofeo Modena Race 2019. Organizza ACSI.

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team (http://www.newbike.it/)
Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it

 

Ti piace? Condividi su:

Lascia un messagio