Una passione, due ruote...
Una passione, due ruote...

Team New Bike: Samuel Motta vola nel Trofeo Scalatore!

Grande successo della “Notturna di beneficenza a Cà del Vento” “1° Memorial Wainer Baroni! Grazie a tutti! Sul fronte gare, Federico Ganassi 7° nel “Monte Prampa Trail” di Villa Minozzo, Samuel Motta vola nel Trofeo Scalatore 2019 e Daniele Ferrari conquista il 1° posto nel Trofeo Modena Race! Team in evidenza anche a Pomponesco nel BMB Races, con i podi di Iori, Oristi, Vezzani, Rovatti e Travaglioli

Alessio Carbognani Team New Bike a Pomponesco (MN) nella prova del BMB Races 2019
Alessio Carbognani Team New Bike a Pomponesco (MN) nella “Zanzara Bike”

 

12 giugno, Scandiano Mercoledì 5 giugno, si è svolta la “Notturna Benefica Cà del Vento”, quest’anno “1° Memorial Wainer Baroni” in ricordo dell’amico e storico compagno di squadra New Bike. Il ricavato della serata, che prevedeva il ritrovo di tutti i partecipanti a Cà del Vento per gustarsi la ormai famosa “salsicciata finale”, sarà destinato al “Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia”. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e grazie ai tantissimi partecipanti!!!

4° MONTE PRAMPA TRAIL

Per quanto riguarda il comparto gare, partiamo dal podismo e dall’ottima prestazione di Federico Spallanzani Ganassi che ha partecipato al “4° Monte Prampa Trail” svoltosi a Villa Minozzo (RE)  domenica 2 giugno. Il trail prevedeva un percorso di 22 Km. con un dislivello di 1300 D+ e Federico ha terminato la gara aggiudicandosi il 7° posto, con il tempo di 2:30:01.

 

GARE SU STRADA E MOUNTAN BIKE

 

Passando alle competizioni in mountain bike e su strada, di seguito il report gare:

 

Giovedì, 30 maggio, a Mondonico di Varicella (BO), Romano Prina ha conquistato il 1° posto nella sua categoria.

 

Le gare di sabato, 1° giugno sono state:

 

– a Cavola di Toano (RE), si è svolta la cronoscalata su strada di 6,75 km denominata “Cronoscalata Cavola – La Crocetta”, valida come “2ª prova Trofeo dello Scalatore”.

Complimenti a Samuel Motta del Team New Bike, che ha conquistato il 2° posto nella Cat. Junior;

– a Riolo Terme (RA), il “5° G.P. Bar Tannino Riolo Terme”, gara su strada valida per il “Campionato Regionale UISP Strada 2019”. Per il Team New Bike hanno partecipato Cristian Vadalà, che si è classificato al 7° posto, seguito da Gianluca Tebaldi, 19° entrambi nella Cat. G3 M5. Podio per Daniele Ferrari, che ha conquistato il 3° posto nella Cat. G4 M7.

– a Roverchiara (VR), si è svolta la gara su strada, valida come 4^ prova del Windtex Cup a cui ha partecipato, per il Team New Bike, Claudio Vaccari, 10° nella Cat. Vet. 2.

 

Nella giornata di domenica, 2 giugno, si sono svolte le seguenti competizioni:

 

– a San Giacomo di Guastalla (RE), si è svolto il recupero del “7° G.P. a.m. Giorgio Davolio” “4° Trofeo a.m. Dott. Antonio Verona”, gara su strada organizzata da A.S. Formigosa. Per il Team New Bike hanno partecipato:

Cristian Vadalà, che ha conquistato il podio aggiudicandosi il 2° posto, seguito da Fabrizio Zaniboni al 13° posto e Marco Pettazzoni al 14°, nella Cat. Gentleman 1.

Nella Cat. Gentleman 2,, Claudio Vaccari è arrivato 12° mentre nella Cat. Veterani 2, Stefano Rondini si è piazzato al 5° posto.

Giovanni Ceglia ha conquistato il 2° posto nella propria categoria;

 

– a Cecina (LI), la 5^ tappa della Coppa Toscana con la “Granfondo Costa degli Etruschi”. Nel percorso marathon di 70 Km., Francesco Villa si è classificato al 17° posto nella Cat. ELMT, Giovanni Lupo 10° nella Cat. M6 e Marco Carpi 23° nella Cat. M5;

 

– a Predazzo (TN), la “XXIII Granfondo Marcialonga Craft”, gara valida come 6^ tappa dello “Zerowind 2019”. Per il Team New Bike hanno partecipato:

 

Mediofondo (80 km con 2488m di dislivello)

Alberto Borsari, 14° nella Cat. SGA

 

Granfondo (135 km con 3900m di dislivello)

Stefano Fornaciari, 15° nella Cat. S1

Luca Motta, 27°  nella Cat. V1

Marco Frattini, 85° nella Cat. G1

Giancarlo Angelucci, 26° nella Cat. SGA

 

Martedì, 4 giugno, al Parco Novisad di Modena, si è svolta la 2^ prova del Trofeo Modena Race 2019, organizzata da ACSI ciclismo. Ottima la prestazione di Daniele Ferrari, che è salito sul gradino più alto del podio nella sua Cat. Supergentleman A M7. Nella Cat. Gentleman G3, 12° posto per Davide Lanzarotto mentre nella Cat. Junior Senior G1, Roberto Iotti si è piazzato al 14° posto.

 

Giovedì, 6 giugno, si è svolta a Glorenza (BZ), la 5^ Edizione dell’“Ortler Bike Marathon”.

 

Per il Team New Bike hanno partecipato:

Cat. 90-M6M, 20° posto per Daolio Gianluca

Cat. 90-M5M, 5° posto per Mastronardi Riccardo

Alla competizione hanno partecipato anche Riccardo Bovi e Sandra Rinaldi.

 

Venerdì, 7 giugno, a Pomponesco (MN), si è disputata la gara di mtb denominata “Zanzara Bike”, valida come 4^ tappa del BMB Races 2019 e 3^ ed ultima prova del Campionato Provinciale MTB ACSI Mantova. Presenti diversi atleti del Team New Bike che hanno ben figurato ottenendo ottimi piazzamenti nelle diverse categorie:

nella Cat. Primavera, 1° posto per Marco Iori e 3° posto per Enrico Aldo Oristi

nella Cat. Debuttanti, 1° posto per Filippo Incerti Vezzani

Cat. Junior, 7° posto per Alessio Carbognani

Cat. Vet. 1, 6° posto per Davide Costi

Cat. Senior 2, 9° posto per Giovanni Ceglia

Cat. Vet. 2, 11° posto per Matteo Mariani, seguito da Alessandro Ferrari al 15° posto e Filippo Iori al 18° posto

Cat. Gentleman 1, 9° posto per Otello Incerti Vezzani

Cat. Gentleman 2, podio per Massimo Rovatti e Fedele Travaglioli, rispettivamente 2° e 3°

Cat. Supergentleman B, 12° posto per Romano Prina

 

Sabato, 8 giugno, a Castelnovo né Monti (RE), si è disputata la “Cronoscalata Montasi su in Bismantova”, valida per il Campionato Regionale e 3° prova del Trofeo dello Scalatore 2019.

Per il Team New Bike hanno gareggiato: Samuel Motta, 3° nella Cat. Junior e Casotti Andrea, 10° nella Cat. G2 1^ serie.

 

Nella stessa giornata a Jolanda di Savoia (FE), Romano Prina ha partecipato alla gara di mtb denominata “12° G.P. Torrefazione Caffè Krifi”, valida come prova “Su e Giù Giro Regioni” e “Campionato Provinciale UISP Bologna mtb”. Romano Prina si è aggiudicato il 1° posto nella Cat. C4.

 

Nella giornata di domenica, 9 giugno sono state disputate diverse gare:

– a Campagnola Emilia (RE), pomeriggio di divertimento ed allegria per la 3^ prova del Gimkabimby Trophy 2019, organizzata da New Bike e Team Sculazzo. Un folto gruppo di bambini e bambine hanno riempito il parco del centro e gareggiato con la consueta carica ed entusiasmo! Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che, con il loro aiuto, contribuiscono costantemente alla realizzazione degli eventi!

Prossimo appuntamento con il Gimkabimby domenica, 16 giugno, nel centro della città di Reggio Emilia, al Parco Alcide Cervi. Non mancate!

 

– a Bagno di Romana, è andata in scena la “Granfondo del Capitano”, gara valida come 7^ prova dello Zerowind 2019. Per il Team New Bike hanno partecipato:

 

nel percorso di 86 Km., Luca Motta e Francesco Arata, rispettivamente 14° e 60° nella Cat. VET 1

nel percorso di 140 Km., Giancarlo Angelucci e Alberto Borsari, rispettivamente 14° e 17° nella Cat. SGA

 

 

– a Verona, la “Granfondo Ale La Merckx”, alla quale hanno partecipato:

 

nel percorso di 82 Km. Gianmarco Iotti, 72° nella Cat. M4 e Luca Soncini, 89° nella Cat. M5

nel percorso di 129 Km. Stefano Fornaciari 12° nella Cat. M1, Marco Menozzi 61° nella Cat. M4 e Tania Carpineta, 11^ nella Cat. W1

nella Crono del Cannibale, 27° posto per Stefano Fornaciari (Cat. M1), 136° posto per Marco Menozzi seguito da Gianmarco Iotti al 146° posto (Cat. M4), Tania Carpineta 17^ (Cat. W1) e 180° posto per Luca Soncini (Cat. M5)

 

– a Borgo Virgilio (MN), ASD SC Formigosa ha organizzato una gara a cronometro individuale denominata “1° GP Crono Virgilio” valida come”Campionato Provinciale Mantova ACSI Crono”.

Per il Team New Bike ha partecipato Alessio Carbognani, che ha conquistato il 7° posto nella Cat. Junior;

 

– a Este (PD), si è svolta la “12^ Atestina Superbike”, gara valida come 4^ prova del MTB Ahead Tour. Per il Team New Bike hanno partecipato:

 

Alessandro Aleotti, che ha terminato la gara all’8° posto nella Cat. M2, con il tempo di 02:12:55

Donatella Balocchi, che ha terminato la gara al 7° posto nella Cat. MW2, con il tempo di 02:46:55 e Rossana Montorsi, che ha terminato la gara all’15° posto sempre nella Cat. MW2,  con il tempo di 03:05:10;

 

– a Vinci (PI), si è disputato il “Campionato Nazionale Amatori Strada 2019”, organizzato da Asd Tricycle Colonna e per il Team New Bike ha partecipato Daniele Ferrari che è salito sul podio, conquistando il 2° posto nella Cat. M7.

 

 

I prossimi impegni sportivi del Team New Bike saranno:

 

Venerdì, 14 giugno, a Carpenedolo (BS), “XC Carpenbike Night”, XC Serale cittadina, valida come 3^ prova del circuito “Tremenda voglia di mtb”. Per info: info@tremendavogliadimtb.it 348 39 11 381

 

Sabato, 15 giugno

– “Lezione di mtb per adulti”, organizzata da New Bike. Per info ed iscrizioni: 0522 985147 corsi@newmotorbike.it

– Val Gardena, “Hero Sudtirol Dolomiti Superbike”. Per info: http://www.herodolomites.com/it/

– a Soragna (PR), “3° Gran Premio Soragna”, gara su strada. Per info: 339 8595604

– a Villagrappa (FC), “13° G.P. Caffè Krifi”, gara su strada, prova del Romagna Circuit 2019. Per info: 338 9906284

 

Domenica, 16 giugno

– a Reggio Emilia, Parco Alcide Cervi (ex Campo Tocci), recupero della 1^ prova del Gimkabimby Trophy 2019. Per info: 0522 985147 – 333 2811098

 

– “Slow Bike”, uscita in mtb sulle colline di Castellarano. Per info New Bike: 0522 985147 info@newmotorbike.it

 

– a Parma, “Granfondo Inzani Isomec”, gara su strada, 4^ prova del “Tour dell’Appennino 2019”. Per info: 338 8424949

 

– a Ravarino (MO), “2° G.P. Giugno Ravarinese”, gara su strada, valida come 3^ prova del Campionato Regionale 2^ serie UISP.

 

– a Feltre (BL), “Granfondo Sportful Dolomiti Race”. Per info: www.sportfuldolomitirace.it

 

– a Riccione, “21^ Granfondo Città di Riccione”. Per info: www.granfondocittadiriccione.com

 

Martedì, 18 giugno, al Parco Novi Sad di Modena, ACSI 5^ Tappa del Trofeo Modena Race 2019. Per info: http://ciclismo.uispmodena.it/index.php?mod=p_menup&id=1384&gruppo=0

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team (http://www.newbike.it/)
Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it
Ti piace? Condividi su:

Lascia un messagio