Una passione, due ruote...
Una passione, due ruote...

Team New Bike in evidenza nella Energy Marathon

A Carpenedolo (BS) gli atleti del Team si distinguono nella 1^ prova della River Marathon Cup 2019. Su strada, podio per Zaccaria a Collecchio (PR). Federico Ganassi partecipa alla “Magnifica Salodium” a Salò (Trail).

Domenica, 10 marzo, appuntamento con “Slowbike”, uscite in mtb organizzate da New Bike. Iscriviti subito!

Tania Carpineta e Donatella Balocchi Team New Bike alla Energy Marathon di Carpenedolo (BS)
Tania Carpineta e Donatella Balocchi Team New Bike alla Energy Marathon di Carpenedolo (BS)

07 marzo, Scandiano – Proseguono le escursioni in mountain bike “slow” organizzate da New Bike: domenica, 10 marzo sarà la volta delle “Colline di Castellarano”, con ritrovo al parcheggio delle scuole di Sant’Antonino di Casalgrande (RE) alle ore 8.45. Per iscrizioni e informazioni contatta New Bike allo 0522 985147 info@newmotorbike.it.

Per quanto riguarda il comparto gare, prosegue a gonfie vele la stagione ciclistica del Team New Bike, con la partecipazione a competizioni sia su strada che in mountain bike e non solo.

TRAIL

Federico Ganassi Spallanzani, del Team New Bike, ha partecipato infatti alla “6^ Magnifica Salodium”, gara di Trail competitiva su di un percorso di 20 Km. e 950 mt. di dislivello, che si è svolto a Salò (BS), domenica, 24 febbraio.

Federico ha terminato la gara al 52° posto nel tempo di 5’ 33”.

 

GARE SU STRADA E MOUNTAIN BIKE

Di seguito, invece, il report delle gare ciclistiche disputate:

Sabato 23 febbraio, a Bardolino (VR), si è svolta la 1^ prova della “Due Giorni Città di Bardolino”, “Trofeo Avis Bardolino”, gara su strada, che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike, di Maurizio Zaccaria, 14° nella Cat. Vet. 2 e Alberto Borsari, 14° nella Cat. Supergentleman A.

Nella stessa giornata, a Due Carrare (PD), si è disputata la 2ª prova della “3^ Ed. Trittico Premium U.S. Acli Padova”, gara su strada. Per il Team New Bike, hanno gareggiato Gianluca Tebaldi e Cristian Vadalà, che si sono piazzati, rispettivamente 28° e 29° nella Cat. Master 5.

Sabato, 2 marzo, a Lemignano di Collecchio (PR), si è disputata la gara su strada in circuito denominata “Gran Premio Spirito Libero 2019”, alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike Maurizio Zaccaria, 1° nella Cat. Vet. 2 e Gianluca Tebaldi, 6° nella Cat. Gentleman 1.

Sempre sabato, 2 marzo, a San Carlo (FE), Cicloclub Estense ha organizzato una gara su strada denominata “18° G.P. Bar Italiano”, valida come 8^ Prova del “Memorial Menegatti”, alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike, Fabrizio Zaniboni, 29° nella Cat. M5 G3, Claudio Vaccari, 5° nella Cat. M6 G3, Alberto Borsari e Giancarlo Angelucci, rispettivamente 10° e 15° nella Cat. M7 G4.

ENERGY MARATHON DOMENICA 3 MARZO

Domenica, 3 marzo, è andata in scena, a Carpenedolo (BS), Asd Emporiosport Team, ha organizzato una gara di mtb e Cross Country, denominata “MG K Vis Energy Marathon”, gara valida come 1^ prova della “River Marathon Cup”. Complice la bellissima giornata di sole, l’ottima organizzazione e i 979 iscritti, l’edizione 2019 è stata un grande successo!

Presente un folto numero di atleti del Team New Bike che hanno gareggiato con la consueta carica e determinazione, che hanno permesso loro di ottenere ottimi piazzamenti, ed in particolare:

nella Cat. W1, 6° posto per la nostra Tania Carpineta

nella Cat. W2, 6° posto anche per Donatella Balocchi

nella Cat. ELMT – 8° posto per Samuel Motta, 28° posto per Francesco Righi, 54° posto per Alessio Carbognani e 72° posto per Filippo Bigi

nella Cat. M2 – Davide Fiaccadori si è piazzato al 63° posto, seguito da Giovanni Ceglia al 113° posto

nella Cat. M3 – 19° posto per Alessandro Campanini, 24° posto per Davide Costi, 29° Luca Motta, 87° Roberto Ferraboschi, 99° Simone Rossetti, 100° posto per Andrea Garimberti, 116° posto per Simone Giacopini

nella Cat. M4, 74° posto per Matteo Mariani, seguito da Filippo Iori (82°), Alessandro Ferrari (129°) e Massimo Canepari (145°)

nella Cat. M5, 12° posto per Cristian Bertolani, 22° Gianluca Portioli, 82° Luca Daolio, 117° Otello Incerti Vezzani, 124° Rocco Giovannini

Cat. M6, 22° posto per Fedele Travaglioli e 62° posto per Andrea Covin

Cat. M7, 31° posto per Franco Scardova

Cat. M8, 17° posto per Romano Prina

Nella percorso di 25 Km., podi New Bike nella Cat. Debuttanti, con il 1° posto di Filippo Incerti Vezzani, seguito da Carlo Canepari (2°) e nella Cat. Primavera, con il 1° posto per Marco Iori, seguito da Enrico Aldo Oristi al 2° posto. Complimenti ai giovani atleti del Team New Bike!

– a San Cesario sul Panaro (MO), ASD Ghirlandina ha organizzato una gara su strada denominata “Memorial Giorgio Ferrari”, “Trofeo Bar Self Service Oltre… modo”. Presenti al cancelletto di partenza, gli atleti del Team New Bike, che hanno ben figurato, ottenendo i seguenti piazzamenti:

– nella Cat. Supergentleman A, Giancarlo Angelucci, si è piazzato all’8° posto

– nella Cat. Gentleman 2, podio per Claudio Vaccari, 3°, seguito da Bruno Spadoni al 5° posto

– nella Cat. Veterani 2, 11° posto per Stefano Rondini

– nella Cat. Gentleman 1, Fabrizio Zaniboni si è classificato all’8° posto, seguito da Gianluca Tebaldi al 10°

 

PROSSIME GARE ED EVENTI IN PROGRAMMA

I prossimi impegni sportivi del Team New Bike saranno:

Sabato, 09 marzo

– a Senna Lodigiana (LO), “8^ Senna Superbike”, gara di mtb valida come 1^ prova della “Francigena MTB Cup 2019”. Per info: www.pianetamountainbike.it

– a Monti Coralli di Faenza (RA), “17° G.P. Cairoli Bicicenter”, gara su strada in circuito valida per il “Memorial Menegatti”. Per info: 338 9906284

Domenica, 10 marzo

– New Bike organizza “Slowbike”, uscita in mtb sulle “Colline di Castellarano”. Richiesta iscrizione allo 0522 985147 corsi@newmotorbike.it

– ad Albinea (RE), “34^ Ed. Mimosa Cross”, gara di podismo in occasione della Festa della Donna. Per info: 339 7859089

– a Bardolino (VR), “Bardolino Bike”, gara di mtb valida come 1^ prova del “MTB Ahead Tour”. Per info: 340 9376299

– a Siena, “Granfondo Strade Bianche”. Per info: www.gfstradebianche.it

– a San Cesario s.P (MO), “Trofeo Bar Self Service Oltre…modo”, gara su strada in circuito. Per info: 338 5935012

– a Corana (PV), “3° Trofeo La Locanda dello Zio”, gara su strada valida come 4^ Prova del Trofeo di Primavera. Per info: 328 07606434

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team (http://www.newbike.it/)

Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it

Ti piace? Condividi su:

Lascia un messagio