(vedi foto)
Agosto finito anche in casa New Bike
| Gimkabimbi Trophy, GP Fiera di Montecavolo e altre classiche della zona, hanno tenuto impegnati i ragazzi della New Bike, sia sul versante atletico sia su quello organizzativo. Ora si torna tutti a lavorare, ma certamente senza smettere di pedalare. |
 Un centinaio i bambini presenti a Montalto
| SCANDIANO (RE) - Dopo una pausa di due mesi, il secondo fine settimana di agosto ha visto tornare in pista il 'Gimkabimbi Trophy' con la 6° tappa tenutasi a Montalto (RE). Una limpida domenica ha allietato la giornata al centinaio di bambini presenti che, con il sorriso sulle labbra, hanno gareggiato su questo percorso allestito nel parco locale.
La giornata si è conclusa con la competizione dei 'Bimbloun': gara dedicata ai papà, che correvano con bici con ruote da 20' e, tra un gavettone e una secchiata d'acqua, è stata terminata in allegria anche questa tappa!
Dopo essersi goduti le ferie, chiaramente senza smettere di allenarsi, Carlo Zambelli e Davide Ferrari, si sono presentati a Faenza (RA), domenica 22 agosto, per la 'Monti Coralli', dove hanno siglato il 6° e il 10° posto nelle rispettive categorie.
Lunedì 23, è stata invece inaugurata la settimana con il 9° GP Fiera di Montecavolo, gara organizzata dal Team NEW BIKE, che ha visto la partecipazione di un'ottantina di ciclisti, su un percorso di 2,8 km da ripetere 20 volte, ma che non ha portato fortuna ai 'ragazzi' della NEW BIKE. Giancarlo Ferrari si è dovuto arrendere prima della fine della gara, mentre Cristian Bertolani è stato fermato da una foratura.
Giovedì 26 a Scandiano, si è svolta la ormai classica 'Mountain Bike in Rocca', gara in MTB valevole come 8° prova del Campionato Provinciale UISP. Il circuito, di quasi 2 km, si sviluppava attorno alla Rocca di Scandiano. Numerosissimo il pubblico sparso lungo il percorso che ha poi applaudito alla premiazione, avvenuta nel cortile interno alla Rocca e che ha visto la consacrazione del Team NEW BIKE come squadra più numerosa! Non solo premiazioni di società per il sodalizio emiliano, ma anche numerosi atleti sul podio. La categoria Dilettanti ha premiato Andrea Campani al 1° posto, seguito da Riccardo Ferrari (2°) e Alessandro Fantuzzi (3°) a seguire al 4° e al 5° posto Emanuele Mussini e Lorenzo Sarati. Nella categoria A1 5° Filippo Crovetti e 10° Marco Medici. Nella categoria A3 2° Cristian Bertolani, 5° Davide Ferrari, 14° Corrado Benevelli e 17° Enrico Borghi. Nella categoria A4, 6° Fausto Incerti, 8° Daniele Ferrari, 10° Geraldo Rossi e 13° Roberto Bonvicini. Fermati da problemi tecnici Luca Benassi e Luca Soncini.
Termina in tranquillità il mese di agosto, con una gara su strada che si è svolta sabato 28 pomeriggio a Ciano d'Enza. Il percorso, di circa 60 km, ha premiato nuovamente gli atleti della NEW BIKE a cominciare dal 3° posto di Carlo Zambelli e il 6° di Daniele Ferrari nelle categorie Gentlemen, mentre per la categoria Senior, Davide Ferrari si è classificato 8°. Presenti anche Luca Benassi e Filippo Crovetti arrivati in gruppo! (1 settembre 2010)
|