CAMMINO DI SANTIAGO: I NEW BIKEGRIM SONO TORNATI!!

OCCHI PUNTATI SUI “BIKEGRIM” DEL CAMMINO DI SANTIAGO, DI RITORNO DOPO DIECI GIORNI DI FATICA CON GLI OCCHI PIENI DI MERAVIGLIOSI PAESAGGI E LA TESTA PIENA DI AVVENTURE DA RACCONTARE. CICLISTI DEL TEAM A PARMA E A PRATO. UNA DURA PROVA DI TRIATHLON A CASTAGNETO CARDUCCI.
Scandiano, 08 Maggio 2025.
Tante storie da raccontare in questo primo fine settimana di maggio: i viaggiatori del Cammino di Santiago hanno fatto ritorno portando un indelebile ricordo di giornate piene di pedalate, fatica e panorami mozzafiato. Notizie anche dal Team ciclismo che ha partecipato alla seconda edizione di “Etape Parma By Tour De France”. Una nuova impresa anche per il Triathlon: Donotri Triathlon Olimpico. Gruppo Walk a Scandiano per la Walk Marathon. Tutto il Team si prepara per i prossimi eventi targati New Bike: in arrivo il Gimkabimbi!!!!
CAMMINO DI SANTIAGO:
Dal 24 aprile al 4 maggio, il team di New Bike ha vissuto un’esperienza indimenticabile: 10 giorni, 10 tappe, oltre 800 km in sella lungo il suggestivo Cammino Francese di Santiago, da Saint-Jean-Pied-de-Port fino all’arrivo emozionante davanti alla maestosa Cattedrale di Santiago de Compostela.
Un viaggio epico tra salite, discese, sentieri sterrati, borghi affascinanti e paesaggi che cambiano a ogni pedalata. Non solo chilometri, ma incontri, riflessioni e condivisione, in pieno stile New Bike.
Giorno dopo giorno, tappa dopo tappa, il gruppo ha affrontato il cammino con determinazione, tra fatica e sorrisi, uniti dalla passione per la bici e dal desiderio di raggiungere la meta.
Un’avventura che non si misura solo in chilometri, ma in emozioni.
Vuoi rivivere con noi il cammino? CLICCA QUI!.
MTB:
Domenica 04 Maggio 2025 si è svolta a Prato la “Granfondo da Piazza a Piazza”. La gara, 5° Tappa Coppa toscana- 4° tappa Deltos Cup, è un evento imperdibile per gli amanti della Mountain Bike, che accoglie appassionati ed atleti pronti a misurarsi con i propri limiti in un percorso che mette a dura prova resistenza e tecnica.
Portacolori del Team New Bike Incerti Vezzani Otello, 27° classificato cat. M6. L’atleta New Bike ha affrontato il tracciato Granfondo, percorrendo 47 km con un dislivello di 1550 MT.
STRADA:
Domenica 04 Maggio 2025 il Tour De France è tornato a tingere di giallo l’Emilia Romagna. Si è svolta infatti la seconda edizione della manifestazione “Etape Parma By Tour de France”, granfondo rivolta quest’anno agli amatori. Due i tracciati disponibili, con partenza e arrivo al Palazzo Ducale di Parma, il lungo con 134 km di lunghezza e 2.700 metri di dislivello e il corto, 81 km con 1.100 metri di dislivello.
Di seguito i risultati degli atleti del Team:
Percorso corto:
Casotti Filippo | 6° Classificato Cat. SENB |
Arata Francesco | 13° Classificato Cat. VETB |
Percorso lungo:
Messori Monica | 16° Classificata Cat. WC |
TRIATHLON
A Marina di Castagneto Carducci (Li) si è svolto “Donotri Triathlon”. La gara prevedeva 1.50 km di nuoto nelle acque del Tirreno, 40 km di bici attraverso la famosa Strada del Vino, 10 km di corsa nel percorso sviluppato all’interno della Pineta di Marina di Castagneto Carducci.
Gara difficoltosa per i triatleti a causa del forte vento. Presente, per il Team New Bike, Baastrup Henrik, 102° classificato con il tempo di 3:16:32.
GRUPPO WALK:
Numerosi camminatori New Bike a Scandiano (Re) alla partenza della 5° Edizione della “Walk Marathon”, manifestazione non competitiva che proponeva diversi tracciati nel territorio di Scandiano.
PROSSIMI IMPEGNI DEL TEAM:
EVENTI TARGATI NEW BIKE:
18 Maggio 2025
- Borzano di Albinea (Re). “Pedaliamo insieme per il Core”. Dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Evento benefico.
- Borzano di Albinea (Re). “Gimkabimbi Trophy”. Dalle ore 16.30. Per Info: info@newbike.it
MTB:
Sabato 10 Maggio 2025
- Capoliveri (Li). “Capoliveri Legend Cup”. 6° Tappa Coppa Toscana. Per info: https://www.capoliverilegendcup.it/
Domenica 11 Maggio 2025.
- Casalmaggiore (Cr). “Tra i boschi del Po”-3° Tappa BMB Races. Per info: https://www.bmbraces.it/tappe/
Domenica 18 Maggio 2025
- Marina di Bibbiona (Li). “Costa degli Etruschi Epic”. 5° tappa Deltos Cup, 7° Tappa Coppa Toscana. Per Info: https://www.gfcostadeglietruschi.com/
- Gardone Riviera (Bs). “G.F. D’Annunzio Bike”4° Tappa Brizia Adventure MTB”.Per info: https://gardoneinbike.it/dannunzio-bike/
- Dosolo (MN). “Pu Park Race” 4 ° Tappa BMB Races 2025. Per info: https://www.bmbraces.it/
STRADA:
Domenica 11 Maggio 2025
- “Granfondo Briko Torino”.5 ° Tappa ZeroWind Show”. Per info: https://www.zerowindshow.com/tappe/
Mercoledì 14 Maggio 2025
- Parco Novi Sad Modena. G.P Criterium Emilia Race”. Per info: uispmodena.it
TRIATHLON:
Sabato 10 Maggio 2025
-
- Bolzano. “36° Triathlon Lago di Caldaro”. Info: http://www.kalterersee-triathlon.com/it/home.html
PODISMO:
Sabato 10 Maggio 2025
- Scandiano (Re). “19° Fornacione Night”. Trail a coppie. Per info: fornacionetrail.it
Domenica 11 Maggio 2025
- Sassuolo (Mo). “10° Corsa ed Sasol- Saxo Oleum Run”. Per info: neviani@laguglia.org
Domenica 18 Maggio 2025
- Boretto (Re). “2° River Ten”. Per info: alfonsinaboretto@hotmail.com
- Tarsogno (Pr). “11° Cento Croci Trail”. Per info: https://www.spiritotarsognotrail.com/
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TEAM CLICCA QUI