Una passione, due ruote...
Una passione, due ruote...

Filippo Bigi 1° a Bologna nella prova del Campionato Prov. Bolognese UISP

Team New Bike: conclusione di anno molto positiva per la compagine scandianese con Massimo Rovatti che si aggiudica  il titolo di campione regionale UISP. Nel Trofeo Modenese di Ciclocross podi per Daniele Zitarosa, Filippo Bigi, Giovanni Ceglia, Davide Costi e Fedele Travaglioli. Inizio 2020 altrettanto positivo con la conquista del 1° posto per Filippo Bigi a Mondonuovo di Baricella (BO) nella prova del Campionato Prov. Bolognese UISP

Filippo Bigi del Team New Bike in gara

Nella foto Filippo Bigi del Team New Bike

 

15 gennaio, Scandiano – Fine ed inizio anno col botto per il Team scandianese impegnato sia nelle gare ciclistiche, che in quelle di trail.

GARE DI TRAIL

Il report parte proprio dalle gare di trail disputate ed in particolare:

Sabato, 14 dicembre, a Vezzano sul Crostolo (RE) si è svolto l’ormai consueto “Christmas Winter Trail”, gara competitiva che prevedeva due persorsi, 12 km. e 16 km., singolo o a coppie.

 

Nel percorso 12 Km. per il Team New Bike hanno gareggiato:

Francesco Gargalli, che si è classificato al 46° posto nella Cat. M12 con il tempo di 01:52:45

Luca Morselli, che si è classificato al 60° posto nella Cat. M12 con il tempo di 02:17:57

Alice Ricchetti, nella Cat. F12, si è aggiudicata il 19° posto con il tempo di 02:17:57

 

Nel percorso 16 Km. coppie, hanno gareggiato Cristian Bertolani per il Team New Bike e Sara Ligabue per Atletica Castelnovo Monti, che hanno terminato la gara al 4° posto di categoria e 14° posto nella classifica assoluta, con il tempo di 02:09:51

 

Nella stessa giornata si è svolta la 3^ Edizione del “Garda Trentino XMAS Trail”, gara di trail dell’Alto Garda, che prevedeva un percorso di 30 Km. con un dislivello di 1300m D+ sterrato per l’80%, con partenza ed arrivo a Torbole (TN).

 

Federico Ganassi Spallanzani del Team New Bike ha portato a termine la competizione nel tempo di 3:12:51, aggiudicandosi così il 56° posto nella sua categoria.

 

GARE SU STRADA E MOUNTAIN BIKE

Per quanto riguarda le competizioni ciclistiche su strada e mountain bike, di seguito i piazzamenti ottenuti dagli atleti New Bike:

 

Domenica, 15 dicembre, a S. Cesario (MO), è andata in scena l’8^ ed ultima prova del “Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB 2019”. Presenti gli atleti del Team New Bike che hanno gareggiato con grande determinazione aggiudicandosi podi ed ottimi piazzamenti:

 

classifica ciclocross

Cat. Allievi + Elite Sport + M1, 3° posto per Filippo Bigi

Cat. M5, 5° posto per Gianluca Portioli

Cat. M6, 1° posto per Massimo Rovatti, seguito da Giovanni Iamundo al 7° posto

 

classifica MTB

Cat. Allievi + Elite Sport + M1, gradino più alto del podio per Daniele Zitarosa (1°), seguito da Alessio Carbognani al 6° posto

Cat. M2, 1° posto per Giovanni Ceglia

Cat. M3, 3° posto per Davide Costi

Cat. M6, 2° posto per Fedele Travaglioli

 

La classifica finale del “Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB 2019” vede diversi atleti del Team ai vertici delle rispettive categorie ed in particolare:

 

classifica finale ciclocross

Cat. Allievi + Elite Sport + M1, 2° posto per Filippo Bigi

Cat. M2, 28° posto per Giovanni Ceglia

Cat. M5, 5° posto per Gianluca Portioli e 21° posto per Davide Lanzarotto

Cat. M6, 6° posto per Massimo Rovatti e 9° posto per Giovanni Iamundo

 

classifica finale MTB

Cat. Allievi + Elite Sport + M1, 1° posto per Daniele Zitarosa e 5° posto per Alessio Carbognani

Cat. M2, 1° posto per Giovanni Ceglia

Cat. M3, 2° posto per Davide Costi

Cat. M4, 12° posto per Matteo Mariani

Cat. M5, 12° posto per Giuseppe Donadelli, seguito da Luca Daolio al 14° posto e Gianluca Portioli al 18° posto

Cat. M6, 2° posto per Fedele Travaglioli, seguito da Giovanni Iamundo al 10° posto

Cat. M7 + M8, 5° posto per Romano Prina

 

Sabato, 21 dicembre, a Sermide (MN), si è disputato il “10° GP Città di Sermide” “Memorial Maurizio Bocchi”, gara valida come prova del “Prestigio Winter Cup 2019”. Di seguito i piazzamenti degli atleti del Team New Bike che anno gareggiato:

 

classifica ciclocross

Cat. C3, 3° posto per Gianluca Portioli

classifica MTB

Cat. M2, 8° posto per Matteo Mariani

 

Domenica, 22 dicembre, a Mondonuovo di Baricella (BO), ASD Cicloclub Estense ha organizzato il “10° GP Agriturismo Ca Dei Laghi” valido come “Prova Prestigio Winter Cup” e “Campionato Regionale Ciclocross UISP”. Per il Team New Bike hanno partecipato:

 

Gianluca Portioli, che si è aggiudicato il 3° posto nella Cat. C5 (ciclocross) e Massimo Rovatti, 1° nella Cat. C6 (ciclocross). Con questa competizione Massimo Rovatti si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale UISP

 

Sabato, 28 dicembre a Bondeno (FE), si è svolta la gara di mtb e cross denominata “12° GP Città di Bondeno” “5° Trofeo Integratori MyDoping” valida come “Prova Su e Giu e Giro delle Regioni”. Portabandiera del Team New Bike Romano Prina, che ha conquistato il 2° posto nella sua Cat. C4.

 

Domenica, 5 gennaio, a Forlì (FC), ASD Zanetti Cicli e Asd Forti & Liberi 1923 hanno organizzato il “12° Trofeo Zanetti Cicli” “2° Memorial Ivo Canonici” gara di MTB e Ciclocross valida per il Prestigio Winter CUP. Ottime i piazzamenti ottenuti dagli atleti del Team New Bike che hanno partecipato, a partire da Gianluca Portioli, 2° nella Cat. C5 (ciclocross) e Romano Prina, 3° nella Cat. C8.

 

Lunedì, 6 gennaio a Lagosanto (FE), la ASD Cicloclub Estense ha organizzato una gara di MTB aperta al Ciclocross denominata “5° GP Mtb Città di Lagosanto” “22° trofeo Befana MTB” valido come ”Prova Su e Giù – Giro delle Regioni 2019” alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, Romano Prina che si è aggiudicato il 2° posto nella Cat. C4.

 

Sabato, 11 gennaio, a Bondeno (FE), Romano Prina ha partecipato al “15° GP Città di Bondeno”, gara valida come “Prova Giro delle Regioni e Su e Giù Pedalare”, aggiudicandosi il 1° posto nella Cat. C4.

 

Domenica, 12 gennaio, a Mondonuovo di Baricella (BO), si è svolto il “10° GP Agriturismo Ca Dei Laghi” valido come “Prova Su e Giù” e “Campionato Provinciale Bolognese UISP” a cui hanno partecipato, per il Team New Bike: Filippo Bigi, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella Cat. C1, Luca Daolio, 6° posto per lui nella Cat. M4 e Romano Prina, 4° nella Cat. C5.

 

PROSSIMI IMPEGNI SPORTIVI

I prossimi impegni sportivi dell Team New Bike saranno domenica, 19 gennaio:

 

– a Senigallia (AN), il “47° Campionato Nazionale Ciclocross UISP”. Per info: 340 4628027

 

– a Ferrara nell’“11° GP Suzuki Ferrara” “16° GP Estense Motori Ferrara”, prova del “Memorial Menegatti”. Per info: 338 9906284

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team (http://www.newbike.it/)
Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it
Ti piace? Condividi su:

Lascia un messagio