Ancora soddisfazioni per gli atleti del Team New Bike e Filippo Incerti Vezzani si aggiudica il titolo di Campione Italiano MTB a Marzabotto (BO). Molto bene anche Filippo Bigi 2°. Podio anche per Rovatti, Travaglioli, Iori e Oristi nella prova del BMB Races di Viadana (MN).

27 giugno, Scandiano – Siamo nel vivo della stagione sportiva e gli atleti del Team New Bike non si risparmiano. Di seguito il report delle gare disputate su strada e mountain bike:
Trofeo Modena Race 3^ tappa
Martedì, 18 giugno, al Parco Novi Sad di Modena, si è disputata la 3^ tappa del 3° Trofeo Modena Race, organizzata da ACSI Modena e ASD Ghirlandina. Alla gara hanno partecipato anche diversi stradisti del Team New Bike che si sono ben piazzati. In particolare:
nella Cat. Supergentleman B M8, Romano Prina si è aggiudicato l’11° posto
nella Cat. Gentleman G3, 19° posto per Claudio Vaccari, seguito da Davide Lanzarotto al 24° posto e Gianluca Tebaldi al 33°
nella Cat. Veterani G2, 7° posto per Maurizio Zaccaria
Giovedì, 20 giugno, a Villafranca di Verona, si è disputata la gara su strada notturna denominata “26° G.P. Trofeo Formaggi Qualità Leone” “La Regina delle Notturne”, alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, Daniele Ferrari, che ha conquistato il 4° posto nella Cat. Supergentleman A.
Sabato 22 giugno “Lessinia Legend”
Sabato, 22 giugno a Bosco Chiesanuova (VR), è andata in scena la “Lessinia Legend”, gara di mtb valida per il circuito Bike World Zerowind. Per il Team New Bike ha partecipato Riccardo Mastronardi, che ha conquistato il 5° posto nella Cat. M5 nel percorso “Extreme” di 100 Km. con un dislivello di 3610 M+
Gare di domenica, 23 giugno
– ad Aprica (SO), si è svolta la “Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo”, che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike di Alberto Borsari, che si è aggiudicato il 17° posto nella Cat. M7 e Giancarlo Angelucci, che ha terminato la gara al 19° posto, nella stessa catetoria.
– a Bibbiena (AR), la “Granfondo Cosentino Bike”, gara valida come prova della Coppa Toscana 2019. Presenti gli atleti del Team New Bike che hanno ben figurato ottenendo i seguenti piazzamenti:
nel percorso lungo di 53 Km.
Cat. ELMT, 19° posto per Francesco Villa
Cat. M5, 17° posto per Marco Carpi
Cat. M6, 21° posto per Giovanni Lupo
nella crono-discesa di 8 Km.
Cat. ELMT, 21° posto per Francesco Villa
Cat. M5, 28° posto per Marco Carpi
Cat. M6, 18° posto per Giovanni Lupo
– a Viadana (MN), “Bike Park Event”, 4^ prova della Matildica Cup 2019 e 5^ prova del BMB Races 2019. Presente un folto gruppo di atleti del Team New Bike che hanno gareggiato con grinta e determinazione, ottenendo ottimi piazzamenti. In particolare:
Cat. GE2, podio per Massimo Rovatti (1°) e Fedele Travaglioli (2°), seguiti da Giovanni Iamundo (9°)
Cat. Junior, 6° posto per Alessio Carbognani
Cat. Primavera, 1° posto per Marco Iori e 3° posto per Enrico Aldo Oristi
Cat. Debuttanti, 2° posto per Carlo Canepari
Cat. Sen2, 4° posto per Giovanni Ceglia
Cat. SGA, 5° posto per Franco Scardova
Cat. SGB, 7° posto per Romano Prina
Cat. VET1, 4° posto per Davide Costi
Cat. VET2, 7° posto per Matteo Mariani e 13° posto per Alessandro Ferrari
– a Marzabotto (BO), si è disputato l’“8° Trofeo Nerozzi MTB Race 2019”, gara valida per il “Campionato Nazionale MTB XC UISP 2019” e prova del “MTB Contest Emilia Romagna – Campionato MTB UISP Gessi e Calanchi”.
Complimenti a Filippo Incerti Vezzani, che ha conquistato il 1° posto nella Cat. ALL, aggiudicandosi così il titolo di Campione Italiano MTB!
Di rilievo anche i piazzamenti degli altri atleti che hanno partecipato, ed in particolare:
negli Agonisti su di un percorso di 37 Km.
nella Cat. ELMT, 2° posto per Filippo Bigi, seguito da Samuel Motta al 9° posto
nella Cat. M2, 8° posto per Davide Fiaccadori
nella Cat. M3, 17° posto per Luca Motta
nella Cat. M5, 20° posto per Otello Incerti Vezzani
– a Solarolo di Goito (MN), il recupero della gara su strada “La Piccola Sanremo”, valida come prova del Campionato Provinciale e del Giro della Provincia, alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, Gianluca Tebaldi, 10° nella Cat. G1 1^ serie
– a Spilamberto-Fanano (MO), la “34^ Spilamberto-Fanano”, gara su strada valida per il Campionato Regionale Strada ACSI e 4^ Prova del Campionato Provinciale ACSI Modena.
Per il Team New Bike ha gareggiato Francesco Arata, che ha terminato la competizione al 18° posto nella Cat. Vet1.
Martedì, 25 giugno, nell’Autodromo di Imola (BO), si è svolto il “Trofeo Lattoneria Imolese”, gara su strada valida come prova interregionale Veneto – Romagna 2019. Per il Team New Bike hanno gareggiato Maurizio Zaccaria, 8° nella Cat. M4 G2 e Daniele Ferrari, 5° nella Cat. M7 G4.
I prossimi impegni sportivi del Team New Bike saranno:
Sabato, 29 giugno
– a Corvara in Badia (BZ), “Sellaronda Bike Day”. Per info: https://www.sellarondabikeday.com/it/news.html
– a Medesano (PR), “3° Trofeo Spring Bike Città di Medesano”, gara su strada valida come 7^ tappa primavera ciclistica parmense. Per info: 334 1688882
Domenica, 30 giugno
– “Slow Bike”, uscite in mtb organizzate da New Bike, alla coperta delle “Terre Matildiche”. Uscita gratuita, richiesta iscrizione: 0522 985147 info@newmotorbike.it
– a Borno (BS), Cronoscalata “Monte Altissimo Sky Bike”, valida come 4^ tappa del circuito Tremenda Voglia di MTB. Per info: http://www.tremendavogliadimtb.it/
– a Bacedasco Basso (PC) “GP dei Vini di Bacedasco”, Org. Pedale Biancorosso, gara di mtb valida come 9^ prova della Francigena MTB CUP 2019. Per info:
– a Ponte Samone (MO), recupero “4^ Cronoscalata Ponte Samone / Samone Km. 6”, valida come 3^ prova Trofeo Scalatore e 4^ prova Campionato Provinciale Strada. Per info: 338 5935012
Martedì, 02 luglio, al Parco Novi Sad di Modena, 7^ tappa del 3° Trofeo Modena Race. Per info: http://ciclismo.uispmodena.it/index.php?mod=p_menup&id=1384&gruppo=0
